Logo stampa
Città di Minerbio - Home Page
 
 
 
 

CSI - Sezione Minerbio

Presidente: Bologna Chiara
Vice Presidente: Antolini Silvia
Segretario: Cocchi Lorenzo
Tesoriere: Cocchi Elena

Info: tel. 051877909

L'Associazione Sportiva Dilettantistica CSI Minerbio, costituita senza fini di lucro, ha come obiettivo principale la promozione dello sport come strumento di maturazione personale e di impegno sociale. Nel rispetto dello Statuto e dei Regolamenti del Centro Sportivo Italiano e del CONI, ai quali aderisce, organizza la propria attività mettendo al primo posto le persone, che trovano un momento in cui esprimersi, attraverso il gioco, divertirsi, confrontarsi con se stessi e con gli altri in modo positivo e relazionarsi ad un ambito in cui esistono regole da rispettare uguali per tutti.
L'impegno della società è rivolto principalmente ai ragazzi, giovani e adulti (dai 16 anni in su) e si concretizza ad oggi con la composizione di due squadre: pallavolo mista e pallacanestro maschile, che si allenano continuativamente durante l'anno e partecipano ai campionati provinciali CSI.

Gli orari di allenamento, che si svolgono presso la palestra comunale di via Don Zamboni a Minerbio, sono:
PALLACANESTRO: lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23
PALLAVOLO: martedì e giovedì dalle 21 alle 23
Le partite di campionato sono fissate in giornate infrasettimanali, orario serale.

 

 


STAGIONE 2013/2014

Quella che si è appena conclusa è senza dubbio una delle migliori stagioni del CSI Minerbio, che centra, all'ultima giornata, l'obbiettivo promozione al massimo campionato CSI e che ora punta alla conquista di un'altra coppa.
Annata dal volto nuovo per questa squadra che, grazie anche a nuovi giocatori arrivati nella campagna acquisti estiva, e a gennaio poi, affronta il campionato CSI di "Promozione" con una consapevolezza acquisita dalle passate stagioni e con una rosa di giocatori di categoria con qualità singole che miscelate a quelle degli altri giocatori hanno creato una sinergia di squadra che fin dalle prime giornate ha mantenuto il CSI Minerbio nelle posizioni alte della classifica. La squadra è riuscita a mettere da parte punti ad ogni partita, quei punti che a fine stagione hanno fatto la differenza e consolidato una promozione fortemente voluta.
Anche quest'anno si rinnova la consueta collaborazione con il coach Pirruccio, figura fondamentale per mettere in condizione questo gruppo di potersi allenare bene e in maniera costante fin da settembre, dando alla squadra tempo sufficiente per arrivare pronti all'avvio di questa stagione che si dimostrerà la più equilibrata anche per il tasso tecnico messo in campo da tutte le squadre del campionato. Qualità evidente del Minerbio di quest'anno, oltre all'unità del gruppo, è la capacità di fare punti contro ogni squadra, mettendo in campo grande tenacia e giocando una pallavolo a volte forse scontata, ma sempre ordinata e che ha visto i martelli d'attacco minimizzare gli errori per poi sfruttare le qualità muro/difesa e alzata di rigiocata che li mettessero in condizione di chiudere il punto, dimostrando una grande maturità corale e che non esiste panchina ma che in squadra sono tutti titolari.
E ora arriva la coppa CSI, appuntamento voluto e guadagnato sul campo, che mette 6 squadre del massimo campionato CSI faccia a faccia, e che ci auguriamo vedrà un CSI Minerbio protagonista verso la conquista della finale.
Grande merito va dato a tutti questi ragazzi che, pallavolisticamente parlando, anno dopo anno maturano sempre di più e non mancano di farsi trovare nelle prime posizioni della classifica, così come grande merito va dato a tutti i tifosi che seguono costanti la squadra portando un'ondata di entusiamo ad ogni partita.
Chiara Bologna

Dall'alto a destra: Lorenzo Cocchi, Christian Calzolari, Andrea Gruppioni, Stefano Bignami, Luca Frascari, Marco Pasquale, Alessandro Gismondi, Gabriele Pirruccio, Silvia Antolini, Alina Rotundu, Laura Galletti, Sarà Candini, Chiara Bologna.