Trasporto scolastico comunale 2019/2020 - Orari e tragitti

Il servizio di trasporto scolastico Comunale sarà attivo a partire da lunedì 16 settembre 2019, data di inizio delle attivita’ scolastiche , e verrà effettuato dalla Ditta Cosepuri di Bologna.

Si raccomandano i genitori degli alunni delle scuole medie che hanno la liberatoria per il rientro a casa da soli, di responsabilizzare i loro figli a scendere alla fermata richiesta. In caso contrario l’autobus non può tornare indietro e il minore sarà riaccompagnato solo a fine percorso.

I bambini per i quali non è stato autorizzato il rientro a casa da soli e i bambini della scuola primaria, debbono essere prelevati alla fermata dai genitori o dal delegato indicato in fase di domanda.
In caso di assenza dei genitori o loro delegati alla fermata  il minore sarà trattenuto sullo scuolabus fino alla fine del percorso e condotto al capolinea sito presso la fermata adiacente la scuola primaria di Minerbio in Via Roma, 18 ed ivi opportunamente sorvegliato.
Trascorsi 30 minuti dall’arrivo dello scuolabus al capolinea, il minore sarà consegnato ai carabinieri, ai quali verrà segnalato quanto accaduto.

Gli orari e i percorsi sono riportati in calce e sono indicativi. Bisogna comunque recarsi alle fermate non dopo l’orario indicato.

Gli alunni saliranno e scenderanno solo alle fermate contrassegnate dal cartello del trasporto scolastico.
Si ricorda che gli alunni che recheranno danni ai rivestimenti interni o altro dei mezzi utilizzati per il trasporto scolastico saranno tenuti al rimborso delle spese sostenute per le riparazioni. I genitori degli alunni che persistentemente recheranno disturbo ai compagni o al personale verranno informati dall’Ufficio scuola; qualora tali accadimenti dovessero perdurare si adotteranno opportuni provvedimenti, sino alla sospensione del servizio.

Tariffe servizio trasporto comunale
La tariffa è di € 22,50 mensili per il trasporto andata - € 22,50 mensili per il trasporto del ritorno - € 16,50 trasporto fermata unica.
Riduzioni:
• 50% sul mese di settembre;
• 75 % sul mese di giugno per le scuole primarie e secondarie.

Si ricorda che le rette sono mensili e non saranno effettuate riduzione per uso parziale del servizio.
Le rinunce devono essere all'ufficio scuola del Comune di Minerbio prima dell’inizio del mese successivo.