Sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi - Progetto per la conciliazione vita-lavoro - Riapertura termini

Presentazione domande di contributo dal 4 al 31 luglio 2018

Si comunica che da mercoledì 4 luglio sono riaperti i termini per l'assegnazione di contributi alle famiglie residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d'Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale) che aderiscono al "Progetto conciliazione vita-lavoro" (promosso dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 276/2018, con finanziamento del PON/FSE 2014-20), che abbiano figli frequentanti i Centri estivi nel 2018.

Per l'ammissione alla graduatoria dei potenziali beneficiari del contributo, i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in uno dei Comuni del Distretto Pianura Est;
- età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015);
- famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
- famiglie con ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore a € 28.000,00;
(Il modello Isee può essere fatto e richiesto gratuitamente presentando tutti i documenti necessari presso un CAF/Patronato oppure può essere fatto online, grazie alla possibilità di compilare la DSU sul sito dell'Inps)
- iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell'elenco dei Soggetti gestori aderenti al "Progetto conciliazione vita-lavoro" allegato in calce.

Valore del contributo e periodo di riferimento
Il contributo alla singola famiglia per bambino è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione e sarà pari a 70,00 euro settimanali e per un massimo di tre settimane di partecipazione ai centri estivi. In ogni caso il contributo dovrà essere pari al costo di iscrizione se lo stesso è inferiore o uguale a 70,00 euro e non potrà essere superiore al costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Ufficio di Piano Distretto Pianura Est - tel. 051/8904862-863;
Comune di Minerbio - Ufficio Servizi scolastici ed educativi tel. 051/6611755 - email scuola@comune.minerbio.bo.it

INFORMAZIONI SULL'ISEE