Novità sulla raccolta funghi nel nostro territorio

Con la Delibera Regionale n. 527 del 16/04/2018 è stata disciplinata la raccolta dei funghi spontanei nei territori dei comuni non appartenenti ad unioni di comuni montani o in convenzione con esse o con enti per la gestione dei parchi e la biodiversità, quindi nel nostro territorio.

Come ottenere l'autorizzazione per la raccolta dei funghi nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna:

• Attraverso un semplice versamento da 10,00 € sul conto corrente dedicato n° 1042629541 intestato a REGIONE EMILIA ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE
  • Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di identità in corso di validità.
  • Al momento del versamento nella causale del bollettino postale dovranno essere chiaramente riportate le seguenti informazioni, pena la mancata validità del permesso stesso:
    - Raccolta Funghi nei Comuni indicati in delibera n. 527 del 16 aprile 2018
    - Luogo e data di nascita del richiedente

Per approfondire: