Informazioni e tariffe servizi scolastici 2018/2019

Alcune informazioni sui servizi scolastici per l'anno 2018/2019 e le relative tariffe aggiornate

• I servizi parascolastici sono soggetti a contribuzione/retta determinata dall'Amministrazione Comunale secondo le modalità di pagamento indicate sul modulo di iscrizione.
  • In caso di mancato pagamento delle rette sarà avviata la procedura di messa a ruolo per la riscossione coattiva, ai sensi dell'art. 15 del Regolamento Comunale di Contabilità.
  • Ogni variazione della residenza/ recapito e/o delle coordinate bancarie devono essere comunicate formalmente e tempestivamente all'ufficio scuola del Comune.
  • Eventuali conseguenze negative, che potranno derivare dalla mancata o ritardata comunicazione di ogni variazione della residenza/ recapito e/o delle coordinate bancarie ovvero del mancato o ritardato pagamento non potranno essere imputate al 5° Settore.
  • In caso di variazione, la nuova modalità di pagamento scelta decorrerà dal mese successivo in cui viene fatta la richiesta di variazione.
  • La richiesta dei servizi non potrà essere accettata in caso di morosità precedenti sui servizi scolastici.
Refezione scolastica (Camst)
Costo pasto€ 5,64

In caso di assenza effettuare la comunicazione entro le ore 9 come da informativa disdetta pasti.

Trasporto scolastico (Ufficio scuola del Comune)
Costo mensile percorso di andata€ 22,50
Costo mensile percorso di ritorno€ 22,50
Costo mensile trasporto infanzia e primaria fermata unica Minerbio-Ca dé Fabbri andata e ritorno€ 16,50

.

Pre e Post scuola (Ufficio scuola del Comune)
Rata mensile scuola materna€ 27,50
Rata mensile pre scuola elementare€ 22,50
Rata mensile post scuola elementare€ 27,50

Per i servizi di Trasporto Scolastico e Pre-Post scuola saranno effettuate le seguenti riduzioni:

• 50% sul mese di settembre
  • 75% sul mese di giugno per le scuole primarie e secondarie

Per le iscrizioni parziali nel mese sarà attribuita la retta mensile.
Il costo del servizio "fermata unica" è comprensivo del percorso di andata e ritorno e non sono previste riduzioni nel caso di effettuazione di una sola tratta.

Per tutti i servizi è previsto il pagamento a seguito dell'invio di bollettino bancario mediante avviso (MAV) o in alternativa, tramite addebito sul proprio conto corrente bancario (SDD).

MANCATI PAGAMENTI
L'Amministrazione si riserva di interrompere la fruizione dei servizi richiesti in caso di mancato pagamento di due mensilità. La riattivazione del/i servizio/i richiesto/i avverrà esclusivamente previo saldo dell'insoluto.