Avvio dei servizi scolastici di trasporto e pre/post scuola anno 2018/2019

Orari, tragitti, costi e informazioni utili

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto scolastico inizierà lunedì 17 settembre 2018, data di inizio delle attività scolastiche e verrà effettuato dalla Ditta Cosepuri di Bologna.

Gli orari e i percorsi sono indicativi. Bisogna comunque recarsi alle fermate non dopo l'orario indicato.
Gli alunni saliranno e scenderanno solo alle fermate contrassegnate dal cartello del trasporto scolastico.

La tariffa è di € 22,50 mensili per il trasporto andata - € 22,50 mensili per il trasporto del ritorno.

La tariffa del trasporto fermata unica è di € 16,50 mensili, ed è valida sia se si usufruisce di una sola tratta ( andata o ritorno), sia se si usufruisce del servizio completo ( andata e ritorno).
I bambini che frequentano il primo anno di scuola materna iniziano il servizio il 1 ottobre 2018 alla fine dell'inserimento.

Riduzioni:
50% sul mese di settembre; 75 % sul mese di giugno (solo per primarie e secondarie)

Si ricorda che le rette sono mensili e non saranno effettuate riduzione per uso parziale del servizio.
Le rinunce devono essere comunicate all'ufficio scuola del Comune prima dell'inizio del mese successivo.

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA
I servizi saranno attivi a partire dal 17 settembre 2018 e gestiti dalla Coop. Ida Poli di Budrio.

Per gli alunni iscritti al primo anno della scuola materna che effettueranno l'inserimento il servizio di post scuola sarà attivo dal 01 ottobre 2018.

Il servizio di pre scuola è effettuato dalle ore 07,15 fino all'inizio delle lezioni.
Il servizio di post scuola è effettuato dalla fine delle lezioni fino alle ore 18,00.

Le tariffe sono le seguenti:
Rata mensile post scuola materna € 27,50
Rata mensile pre scuola elementare € 22,50
Rata mensile post scuola elementare € 27,50

Riduzioni:
50% sul mese di settembre;
75 % sul mese di giugno per le scuole primarie e secondarie.

ORARI E TRAGITTI DEL TRASPORTO SCOLASTICO