Logo stampa
Città di Minerbio - Home Page
 
 
 
 

Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

Il Comune di Minerbio provvede all'assegnazione di alloggi ERP mediante la formazione di una graduatoria aperta che viene aggiornata annualmente. Gli alloggi sono gestiti da Acer Bologna.

Gli alloggi disponibili sono assegnati secondo l'ordine definitivo della graduatoria risultante dall'ultimo aggiornamento, tenuto conto dei parametri abitativi dell'alloggio da assegnare.

La domanda ha validità tre anni dalla presentazione, trascorsi i quali il richiedente che non ha rinnovato la domanda decade dalla graduatoria.
Il richiedente ha inoltre la facoltà di ripresentare la domanda prima della scadenza dei tre anni qualora valuti di avere avuto modifiche sostanziali della propria condizione familiare e/o reddituale.

Cosa fare per:
Sei già un inquilino ERP
Per maggiori informazioni o per richiedere un intervento di manutenzione occorre rivolgersi ad Acer Bologna al  NUMERO VERDE 800 014 909.
Non sei un inquilino ERP e vuoi diventarlo
La domanda deve essere presentata all'URP del comune di Minerbio, dopo la pubblicazione del bando e purché in possesso dei requisiti previsti.

MODALITA' DI ACCESSO
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento all'URP che fornisce all'interessato tutte le informazioni utili a predisporre i documenti richiesti e prende eventualmente appuntamenti per la compilazione e la presentazione della domanda di assegnazione di alloggi E.R.P. Per la presentazione della domanda occorre essere in possesso dell'attestazione ISEE in corso di validità.
Requisiti per partecipare al bando sono elencati nel Regolamento per l'assegnazione e la gestione di alloggi di edilizia residenziale pubblica approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 23 del 21/07/2017.

Modulistica
Il modulo per la domanda è disponibile, dopo la pubblicazione del bando, presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico e sulla sezione Appalti, bandi e concorsi di questo sito.