Logo stampa
Città di Minerbio - Home Page
 
 
 
 

Nulla-osta per l'esecuzione di interventi su aree pubbliche

Nel caso in cui sia necessario effettuare interventi di scavo o posa di manufatti (cartelli, armadi stradali per alloggio contatori, ecc.) su aree pubbliche od infrastrutture stradali presenti sul territorio comunale, è necessario presentare apposita richiesta presso lo Sportello del cittadino.

Alla richiesta, corredata di bollo, devono obbligatoriamente essere allegate una planimetria generale in scala 1:500 - 1:1000 ed una documentazione fotografica raffigurante l'area di intervento.

Dovranno essere specificati le generalità dell'avente titolo alla richiesta, il codice fiscale, l'indirizzo, il numero civico e gli estremi catastali dell'area in cui si intende intervenire, la durata, le motivazioni e le modalità tecniche di realizzazione dell'intervento.

Una volta ottenuto il Nulla-Osta, il concessionario dovrà attenersi a tutte le prescrizioni specificate e dovrà provvedere a comunicare l'inizio e la fine dei lavori specificando la ditta esecutrice delle opere di cui trattasi.

Nel caso in cui la richiesta sia legata ad interventi edilizi autorizzati o asseverati, è necessario specificare il numero di protocollo di presentazione del permesso di costruire o della denuncia di inizio attività.

Per ogni informazione o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Opere Pubbliche.