Logo stampa
Città di Minerbio - Home Page
 
 
 
 

Police Controller

Sistema informatico per l'analisi dei cronotachigrafi e la prevenzione degli incidenti

POLICE CONTROLLER è un software per l'analisi dei dati dei cronotachigrafi digitali e analogici realizzato appositamente ed esclusivamente per le attività di controllo e sanzionamento da parte delle forze di Polizia e delle Amministrazioni Pubbliche delegate ai controlli presso le imprese.
La tecnologia dei cronotachigrafi rende difficile, lungo, incompleto ed impreciso il controllo manuale. L'ausilio di un sistema informatico dedicato è indispensabile per effettuare controlli veloci, mirati ed approfonditi dei dati.

Con il POLICE CONTROLLER le infrazioni sono calcolate in modo rapido ed automatico ed è possibile individuare tutte le principali manomissioni e gli usi illegali dei cronotachigrafi e delle carte. Inoltre, particolare attenzione è dedicata al non rispetto dei limiti di velocità.

Con l'uso di un cavo e di un computer si verifica il rispetto della velocità, dei tempi di riposo del conducente e di guida. Qualora il cronotachigrafo venisse manomesso, il software evidenzia l'anomalia. Modificare l'uso del dispositivo può influire sulla sicurezza dei mezzi, in particolare compromettendo la funzionalità dell'Abs in frenata.

Taroccare i dati può costare al camionista oltre alla sanzione amministrativa, la sospensione della patente da 15 a 30 giorni. Le aziende, qualora venisse accertata loro responsabilità, rischiano sanzioni penali.