PROSEGUE SECONDO IL PROGRAMMA LA PRODUZIONE DELLE RELAZIONI TRIMESTRALI RELATIVE AL PROGETTO DI MONITORAGGIO DEL SITO DI STOCCAGGIO DI MINERBIO

Lo studio è stato commissionato dal Comune di Minerbio, in collaborazione con Regione e Ministero, per verificare la fondatezza della teoria che ipotizza un legame tra stoccaggio del gas ed impercettibili sismi locali.

14/02/2019
Anche in questo periodo di osservazione non sono stati riscontrati eventi all'interno del dominio interno o esterno di monitoraggio.

Il Sindaco Lorenzo Minganti afferma: "Siamo giunti al terzo rapporto dei sei previsti dello studio scientifico che il Comune di Minerbio ha commissionato ad INGV. Per quanto sia ancora prematura ogni conclusione, dobbiamo rilevare come sin qui non siano stati sin qui rilevati eventi microsismici locali connessi con l'attività di stoccaggio esercitata nel sito di Minerbio.
Dopo la serata dello scorso 14 gennaio dedicata ai temi geologici, continuiamo l'organizzazione dell'assemblea dedicata ai temi della qualità dell'aria in collaborazione con ARPAE che dovrebbe svolgersi tra fine febbraio ed inizio marzo".

Ulteriori dettagli per approfondire la situazione: