SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI - PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

Presentazione domande di contributo dal 14 giugno al 31 luglio 2019

Si comunica che dal 14 giugno sono aperti i termini per l'assegnazione di contributi alle famiglie residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d'Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale) che aderiscono al "Progetto conciliazione vita-lavoro" (promosso dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 225/2019, che abbiano figli frequentanti i Centri estivi nel 2019.

Per l'ammissione alla graduatoria dei potenziali beneficiari del contributo, i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in uno dei Comuni del Distretto Pianura Est;
- età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2006 al 2016);
- famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
- famiglie con ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore a € 28.000,00;
(Il modello Isee può essere fatto e richiesto gratuitamente presentando tutti i documenti necessari presso un CAF/Patronato oppure può essere fatto online, grazie alla possibilità di compilare la DSU sul sito dell'Inps)
- iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell'elenco dei Soggetti gestori aderenti al "Progetto conciliazione vita-lavoro" allegato in calce.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Ufficio di Piano Distretto Pianura Est - tel. 051/8904862;
Comune di Minerbio - Ufficio Servizi scolastici ed educativi tel. 051/6611755 - email scuola@comune.minerbio.bo.it

INFORMAZIONI SULL'ISEE