CAMMINIAMO INSIEME PER ALLEARCI CON LA SALUTE

Tutti i martedì e giovedì a partire dalle 19

L’Amministrazione comunale di Minerbio nelle Linee Guida del Mandato sancisce che lo Sport rappresenta uno degli strumenti più potenti di integrazione, inclusione sociale e salvaguardia della salute.
Con l’attività fisica e il movimento si ottengono grandi benefici per la salute e per la prevenzione delle malattie croniche, per questo il comune incentiva la lotta alla sedentarietà e all’obesità con il gesto sportivo più semplice e naturale che esista: la camminata.

Da ottobre, tutti i martedì e giovedì a partire dalle 19, chiunque voglia camminare in compagnia lungo percorsi illuminati e protetti dal traffico, potrà trovarsi davanti all’ingresso del centro sportivo G. Soverini di Minerbio, in via Don Zamboni grazie anche alla collaborazione dei camminatori del Gruppo Podistico Isssian di Minerbio che già si allenano durante la settimana.

Camminare, si può praticare tutta la vita, in qualsiasi momento, su qualsiasi superficie ed in qualsiasi stagione...a costo zero quindi, Muovetevi….tutti i martedì e giovedì!!

Percorsi  presenti sul territorio:
- Ciclo-pedonale che collega Minerbio a Baricella
- Ciclo-pedonale che collega Minerbo a via Melo
- Ciclo-pedonale di Cà de Fabbri
- Percorsi cittadini
Presso il parco Donatori di Sangue di Minerbio e il parco Don Puglisi a Cà dé Fabbri è possibile camminare su dei circuiti o con percorsi vita.