STOGIT A PORTE APERTE

Il Comune di Minerbio organizza un'intera giornata dedicata alla visita degli impianti di stoccaggio

L'impianto di Minerbio

La Stogit sarà a porte aperte: il Comune di Minerbio insieme alla Società Stogit organizzerà a Marzo un’intera giornata dedicata alla visita degli impianti di stoccaggio che la società gestisce nel territorio di Minerbio.

La giornata è programmata nell’ambito del Festival della Scienza, promosso dal Comune di Minerbio e la cui prima edizione prenderà il via proprio quest’anno.

Quella di Minerbio è una delle otto centrali di Stogit presenti in Italia attraverso le quali la società provvede all’immagazzinamento del gas naturale in siti costituiti da ex giacimenti naturali, riadattati e convertiti per l’attività di stoccaggio. Questa attività assicura la regolare disponibilità di gas per i vari usi possibili, industriali e residenziali.

La giornata “a porte aperte” nasce proprio con l’intento di far conoscere a tutti i cittadini, grazie alla presenza di tecnici specializzati, le modalità e le strutture attraverso le quali avviene lo stoccaggio e la successiva erogazione del gas naturale.