RILEVAZIONI DELLA COMMISSIONE MENSA: GRADIMENTO DA BUONO A OTTIMO

Sono sei le ispezioni già effettuate dalla Commissione Mensa 2019/2020

Il personale del Centro Produzione Pasti di Minerbio

La Commissione mensa nominata per l’anno 2019/2020 ha già effettuato tra Dicembre 2019 e Gennaio 2020 sei ispezioni: rispettivamente, presso l’Asilo Nido Peter Pan, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Elementare, la Scuola Media di Minerbio e la Scuola  Materna e Primaria di Cà De Fabbri. La visita d’ispezione è stata effettuata anche presso il Centro Pasti di Minerbio, che quotidianamente rifornisce gli istituti e le strutture elencate sopra.

Le rilevazioni effettuate dalla Commissione Mensa, che è l’organo attraverso cui viene controllata la qualità del servizio e che agisce in stretto raccordo con il Comune di Minerbio, con l’obiettivo comune di migliorare il servizio di refezione scolastica, hanno evidenziato un gradimento complessivo da buono a ottimo.

Giudizio positivo hanno riscontrato non solo la qualità dei pasti preparati, ma anche la modalità di servizio proposta, che prevede nelle scuole la distribuzione da parte del personale addetto alla mensa ai tavoli, tavoli a cui nelle scuole dell’Infanzia e Primaria siedono, come evidenziato positivamente dalla relazione della Commissione Mensa, sempre un insegnate o un educatore che vigilano sul momento del pasto interagendo con gli alunni.

Si ricorda che i genitori possono effettuare le proprie osservazioni in merito al servizio di refezione scolastica ai componenti della Commissione mensa all'indirizzo commissionemensa@gmail.com, in alternativa, al servizio scuola del Comune: scuola@comune.minerbio.bo.it, tel. 051/6611755, oppure con segnalazione scritta presso lo Sportello del Cittadino.