Logo stampa
Città di Minerbio - Home Page
 
 
 
 
Sei in: In Primo Piano
19/09/2019

NOTTE BIANCA DELLO SPORT #BEACTIVE 2019

Sabato 28 settembre 2019 a partire dalle ore 12 presso la zona degli impianti sportivi di Minerbio

Dal 23 al 30 settembre, si svolgerà la Settimana Europea dello Sport, iniziativa lanciata dalla Commissione Europea nel 2015, con l’hashtag #BeActive, e giunta ormai alla quinta edizione, che coinvolgerà più di 40 Paesi.

Promuovere l’esercizio fisico, la pratica dell’attività sportiva e gli stili di vita sani sono gli obiettivi della Settimana Europea dello Sport e l'Amministrazione comunale di Minerbio li ha fatti propri partecipando a questa iniziativa con l'evento “Notte Bianca dello Sport #BEACTIVE” che si terrà a Minerbio sabato 28 settembre 2019 nella zona degli impianti sportivi in via Don Zamboni.

La giornata coinvolgerà diverse entità presenti sul territorio allineandosi all’art. 3 della Carta europea dello sport per tutti: “Lo sport, essendo uno degli aspetti dello sviluppo socio-culturale, deve essere messo in rapporto, a livello locale, regionale e nazionale, con altri campi in cui intervengono decisioni di politica generale e di programmazione: istruzione, salute, affari sociali, programmazione urbanistica, protezione della natura, arte e tempo libero”.
Nella giornata oltre ad esibizioni sportive, artistiche e culturali si affronteranno temi legati al mondo sportivo in chiave moderna durante una tavola rotonda organizzata dall’Assessorato allo sport che si intitolerà “SPORT - istruzioni 4.0”.

Per maggiori dettagli sull'evento e per registrarsi alla tavola rotonda visita il portale minerbiosport.it

 

 
Manuel Lazzari, Vicesindaco e Assessore alle politiche scolastiche, sportive e giovanili



Manuel Lazzari - Vicesindaco e Assessore alle politiche scolastiche, sportive e giovanili - afferma: "Il 28 settembre un’intera comunità sportiva si incontrerà per mettere in pratica, provare, conoscere e sperimentare le attività che tutte le associazioni (sportive e non) propongono sul territorio. Ho visto tanto entusiasmo, energia e voglia di fare a conferma del fatto che lo sport è un importante filo d’unione tra tante realtà che concorrono a migliorare la qualità di vita delle persone. Tale entusiasmo farà da volano per la candidatura della Città di Minerbio all’European town of sport award per il 2021".

 
PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO