Logo stampa
Città di Minerbio - Home Page
 
 
 
 
Sei in: Il Sindaco

Il Sindaco

Bonori Roberta

 

sindaco

Roberta Bonori è laureata in Pedagogia all’Alma Mater Studiorum -Università di Bologna.
E' stata dipendente universitaria dal 1989 e prima di ricoprire l'incarico di Sindaco era Responsabile tirocini dell’Area Umanistica ed Esperta dei processi Valutativi dell'Università di Bologna.
Gli incarichi ricoperti
Dal 2004 al 2009: Assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del Comune di Minerbio (BO).
Dal 2009 al 2013: Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, alle Politiche scolastiche e al Personale del Comune di Minerbio (BO).
Dal settembre 2018 a maggio 2019: Assessore alla Cultura, alle Politiche scolastiche e al Personale del Comune di Minerbio (BO).
Dal 2009:  monitore dell’Osservatorio sulla Responsabilità Sociale delle Organizzazioni per il Sistema SA8000- Responsabilità sociale del Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico (C.I.S.E.).

E' stata eletta Sindaco il 27 maggio 2019 con il 45,85% dei consensi.

Si occupa di: Affari generali ed istituzionali  – Città Metropolitana e Aziende pubbliche e Partecipate - Politiche urbanistiche e di edilizia privata - Attuazione del programma - Personale - Relazioni sindacali - Cultura - Comunicazione, Informazione e Trasparenza
Si avvale inoltre della collaborazione di alcuni Consiglieri Comunali: Bacilieri Libero per la Protezione Civile e le politiche energetiche; Ballandi Giacomo per le politiche agricole - rapporti con gli enti locali e l'Unione - Scambi internazionali, Sgargi Daria per i servizi ambientali - trasporto e mobilità, Tassinari Eura per la tutela e il benessere animale e i servizi cimiteriali e Turrini Elena per le pari opportunità - politiche di rivalutazione del patrimonio storico culturale.

Ricevimento: per appuntamento tel. 051/6611782
e-mail: sindaco@comune.minerbio.bo.it