Descrizione
La Città di Minerbio, insieme alla Scuola di Musica J. Du Prè, è felice di annunciare annunciare la V edizione del Concorso pianistico internazionale "Città di Minerbio", che si svolgerà da giovedì 12 novembre a domenica 15 Novembre 2020, presso il Teatro Minerva in via Roma 2, Minerbio.
Le precedenti quattro edizioni ( dal 2001 al 2004) , realizzate grazie alla sinergia tra l’Ente Municipale e la Scuola J. Du Prè, hanno ricevuto grande consenso dal mondo accademico della musica, grazie al copioso numero di artisti e candidati internazionali giunti, ma anche grande apprezzamento di pubblico, essendosi rivelata e confermata una manifestazione in grado di attrarre una partecipazione trasversale della cittadinanza.
La V edizione vuole proporsi in una prospettiva di continuità con le precedenti per quanto riguarda gli obiettivi di eccellenza, ma coinvolgerà maggiormente il territorio grazie ad eventi e manifestazioni dal vivo nelle quali i candidati saranno protagonisti e che daranno al concorso il respiro di un festival musicale internazionale.
Il concorso è riservato ai soli pianisti solisti o in formazione 4 mani, di età non superiore al ventitreesimo anno compiuto. Il concorso si articolerà in 11 categorie distinte per età: le categorie solisti D, E, F prevederanno due diverse prove (prova eliminatoria e prova finale) con brani obbligatori. Questo tipo di regolamento consentirà una naturale selezione in entrata e quindi garantirà la partecipazione di pianisti con alto livello artistico.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 27/10/2020 12:08:21