Competenze
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, per far si che ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare e fruire dei servizi offerti dall'amministrazione comunale.
• Garantisce il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del comune;
• Accoglie le segnalazioni le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio con l'amministrazione e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
• Orienta sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e sulla modulistica;
• garantisce il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune;
• provvede alla registrazione di tutta la corrispondenza in arrivo al Comune di Minerbio e si occupa di spedire tutta la corrispondenza in partenza dall'Ente;
• ha competenza per la tenuta dell'archivio comunale.
• gestisce la pubblicazione degli atti all'Albo Pretorio;
• gestisce gli atti depositati presso la Casa Comunale (l'ufficio nel quale vengono depositate le copie degli atti notificati dai messi comunali e dagli ufficiali giudiziari, per irreperibilità o assenza temporanea dei destinatari della notifica).