Descrizione
Dal 25 ottobre, ogni ultima domenica del mese, sarà possibile visitare in un tour esclusivo la Città, i suoi luoghi e i suoi monumenti. Tra le sfumature dell'autunno Minerbio si aprirà a cittadini e turisti attraverso un suggestivo percorso di conoscenza del territorio: il Borgo antico, Rocca Isolani, la Chiesa di San Giovanni Battista, il Palazzo Comunale e il Museo della Religiosità Popolare saranno aperti al pubblico e visitabili con la preziosa esplorazione storica e artistica condotta da Margherita Cavallari, Guida Turistica abilitata Regione Emilia-Romagna.
Il tour partirà dall'ingresso del Borgo antico, che accoglierà i visitatori tra i suoi portici lignei medievali, per raggiungere nel pomeriggio il Museo della Religiosità Popolare situato all’interno di una Pieve dell'undicesimo secolo.
Il Sindaco: "La bellezza di Minerbio merita di essere scoperta da chi non conosce il paese, ma anche approfondita da chi lo vive. Rendiamo per la prima volta fruibili con continuità i luoghi che la rendono unica e la fanno essere uno scrigno di storia e arte nella pianura Bolognese. Ripartiamo dai nostri luoghi per rilanciare il turismo e per renderlo un'opportunità di conoscenza per le persone e di valorizzazione paesaggistica e commerciale per il territorio. "
Il tour è realizzato in ottemperanza alle norme anti-covid e può ospitare nel percorso un massimo di 15 persone.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: comunicazione@comune.minerbio.bo.it, 051-6611756.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 14/10/2020 11:49:49