Descrizione
Scuola e Comune insieme per sostenere i ragazzi con computer e dispositivi tecnologici adeguati
L'Istituto Comprensivo Statale di Minerbio sta avviando la Sperimentazione della didattica a distanza tramite l'utilizzo delle applicazioni Classroom e Meet all'interno della Piattaforma GSuite.
Questi nuovi strumenti si servono della tecnologia per continuare il percorso formativo dei ragazzi. L’intento finale sarà quello di garantire strumenti idonei per una didattica efficace senza che nessuno ne sia escluso.
Le famiglie che non dispongono a casa di un personal computer e/o di una connessione dati saranno aiutate da Scuola e Comune, in maniera sinergica.
Istituto Comprensivo e Comune di Minerbio nelle prossime settimane procederanno insieme all'individuazione dei fabbisogni e successivamente alla fornitura dei mezzi tecnologici di supporto, come computer e altri dispositivi di connessione, al fine di consentire a tutti gli alunni l'accesso alle piattaforme di didattica a distanza.
L'acquisto e la consegna dei dispositivi digitali avverrà secondo i tempi richiesti dalle procedure, che ci auguriamo possano essere i più brevi possibili. Si tratterà, almeno in questa prima fase, di una didattica a distanza sperimentale e pertanto si procederà con gradualità, ma nessuno sarà lasciato fuori da questo percorso perché privo dei mezzi digitali adeguati.
Siamo insieme e al vostro fianco in questa sfida che rappresenta comunque un'occasione per scoprire nuovi mezzi con cui interagire con i ragazzi e vivere il mondo della Scuola.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 18/05/2020 18:41:14