Descrizione
Un'iniziativa dedicata agli over 75 per tutta la durata dell'emergenza
E' stata sottoscritta tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri una convenzione, valida per tutto il periodo dell'emergenza covid-19, che prevede una collaborazione nella gestione dell'erogazione delle pensioni sull'intero territorio nazionale. L'accordo è finalizzato ad apportare un beneficio ad una fascia di popolazione particolarmente esposta all'emergenza in atto e in più prevede una riduzione della presenza di clientela agli uffici postali.
La convenzione prevede che i Carabinieri, sulla base di specifiche deleghe rilasciate dai titolari, possano recarsi agli sportelli degli uffici postali per riscuotere le pensioni, procedendo poi alla successiva consegna presso il domicilio degli interessati.
L' iniziativa è dedicata agli ai pensionati di età pari o superiore ai 75 anni che attualmente riscuotono la pensione in contanti, non titolari di libretto postale o conto corrente e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti vicino la propria abitazione in grado di garantire il prelievo.
L'Arma dei Carabinieri di Minerbio segnala sua disponibilità a recepire e valutare richieste di cittadini che, pur non rientrando nella fascia d'età over 75, manifestino, a causa di motivazioni di salute, difficoltà a recarsi autonomamente allo sportello.
Per fare richiesta e per beneficiare della procedura di ritiro nel nostro Comune, è necessario contattare telefonicamente la Stazione Locale dell'Arma dei Carabinieri di Minerbio al numero: 051878115
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2020 00:12:41