Descrizione
Controlli, denunce e sanzioni amministrative nel territorio
Proseguono i controlli degli agenti della Polizia Locale sull'osservanza delle norme per il contenimento del coronavirus, che sono rivolti ad assicurare il rispetto delle disposizioni adottate a tutela dell'incolumità e della salute pubblica.
Dal 17 Marzo al 1 Aprile le pattuglie impiegate nei controlli dei territori dei comuni associati Baricella Malalbergo Minerbio sono state 32 nel turno del mattino, 31 in quello del pomeriggio e 8 in quello della sera.
La fascia oraria coperta dai controlli va dalle 7.00 alle 24.00. Il personale ha lavorato tutti i giorni della settimana compresi i festivi. Nello specifico per Minerbio, sono state controllate 127 persone, denunciate 5 e sanzionate in via amministrativa 4, sono stati controllati 68 esercizi commerciali.
Da questa attività emerge che la maggioranza della popolazione rispetta le norme e che la circolazione, come evidenziato dalla Responsabile della Polizia Municipale Baricella Malalbergo Minerbio Dott.ssa Simona Gambari, si è significativamente ridotta in seguito all'inasprimento delle misure. Per l'esito positivo dei controlli esprime compiacimento il Sindaco Roberta Bonori, che sottolinea come la grande attenzione alle regole dimostrata dai cittadini sia determinante in questa delicatissima fase.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2020 00:10:02