Descrizione
L'iniziativa è stata realizzata anche nell'ambito della campagna sugli stili di vita sostenibili "M'illumino di meno", che quest'anno invita i cittadini a piantare un albero
La Città di Minerbio ha fatto un dono simbolico a tutte le donne per la celebrazione della Giornata della Donna 2020: è stata infatti piantata questa mattina nel cortile del Palazzo Comunale una pianta di mimosa che vuole essere un omaggio a tutte le donne del territorio.
Le iniziative celebrative previste: l'incontro dibattito "Codice Rosso e i diritti delle donne" in saletta Biblioteca Proemteo in collaborazione con U.D.I.,Unione Donne Italiane e lo spettacolo "Retrovie" con Tita Ruggeri programmato a Palazzo Minerva in collaborazione con SPI CGIL, sono state momentaneamente rimandate a data da destinarsi, in accordo a quanto stabilito dal Dpcm 4 Marzo 2020 sulle misure di contrasto e contenimento al coronavirus.
Resta, tuttavia, invariata l'importanza e l'attualità di celebrare questa giornata, che sottolinea con il suo significato le conquiste sociali, economiche, politiche delle donne ma anche la violenza fisica, pscicologica e sociale che molte donne continuano a subire.
L' iniziativa di stamane risponde anche all'appello della campagna "M'illumino di meno", lanciata 16 anni fa e dedicata al risparmio emergetico e agli stili di vita sostenibili. L’edizione 2020 si concentra sugli alberi e sul verde urbano e invita cittadini e cittadine, scuole ed istituzioni a piantare un albero, perchè “un albero fa luce” e simboleggia la lotta alle emissioni di Co2.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 18/05/2020 18:06:41