Descrizione
Dal 1 marzo è possibile prenotare per la vaccinazione anti-covid in tutte le sedi destinate alla vaccinazione dei comuni del Distretto pianura est.
Nella sede dedicata del Comune di Minerbio, la campagna di vaccinazione è rivolta alla fascia over 80 e si svolgerà dal 2 aprile.
Sarà possibile prenotare per gli over 85enni (nati nel 1936 e precedenti) per gli over 80enni (nati dal 1937 al 1941 compresi) residenti che non risultano aver prenotato ancora in altra sede.
"Grazie alla sinergia di tutti i Comuni del distretto Pianura Est, siamo riusciti a programmare un calendario vaccinale nei nostri territori, che riguarderà intanto le fasce più deboli e esposte al virus, gli over 80- spiega il Sindaco- A Minerbio si parte il 2 aprile e la sede di in cui verrà effettuato il vaccino verrà comunicata in sede di prenotazione.
Ci auguriamo che questo sia il primo passo di una lunga corsa, che da oggi affrontiamo comune per comune"
Ci auguriamo che questo sia il primo passo di una lunga corsa, che da oggi affrontiamo comune per comune"
Ci si potrà prenotare attraverso i canali usati solitamente per visite ed esami: recandosi ai centri Cup, in Farmacia, telefonando ai numeri di prenotazione delle Ausl, oppure sul web col Fascicolo sanitario elettronico, il Cup Web (www.cupweb.it) o l'App ‘ER Salute’.
Per prenotare il vaccino non servirà la prescrizione medica, ma semplicemente i dati anagrafici o il codice fiscale.
Per maggiori informazioni o per trovare i numeri telefonici per la prenotazione attivi nelle singole Ausl, si può consultare il sito: https://salute.regione.emilia-romagna.it/cure-primarie/visite-ed-esami/per-prenotare.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 11/03/2021 10:21:33