Descrizione
E' disponibile l'avviso per l'assegno di maternità per l'anno 2021. L'assegno di maternità è concesso dal Comune tramite l'Inps d è riconosciuto a coloro che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un'indennità inferiore all'importo del contributo stesso e che hanno un valore ISEE che non supera, per l'anno 2021, la soglia di 17.416,66 euro.
La domanda si può effettuare entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio o dall'ingresso in famiglia del bambino adottato o in affido preadottivo. Il termine per presentare o apportare eventuali integrazioni (salvo nel caso di attesa di permesso di soggiorno valido ai fini dell'istruttoria della domanda stessa) non può superare i sei mesi dalla nascita del minore o dell'ingresso di questi per adozione o affidamento preadottivo, pena il rigetto della domanda.
La domanda va presentata allo Sportello Sociale del Comune e può essere scaricata dal sito, come da modulo allegato, oppure ritirata su appuntamento. Per informazioni, 051-6611729, sociali@comune.minerbio.bo.it.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 24/02/2021 11:14:31