Descrizione
Il Vicesindaco Manuel Lazzari intervista Marco Caprara, allenatore di Amica Judo Minerbio.
• Domenica 7 maggio si è svolto il Campionato regionale UISP di Judo, iniziativa organizzata con il Patrocinio dei Comuni di Minerbio e Baricella. Ci può spiegare com’era strutturato il campionato?
Il Campionato Regionale era strutturato per coinvolgere a 360 gradì i due comuni Minerbio e Baricella perché a parere sono due territori che hanno strutture sportive importanti e che sono molto ricettive per questi eventi, volevo anche segnalare il contributo preziosissimo dell'AVIS Comunale di Baricella.
• Quali squadre hanno partecipato all’evento?
Hanno partecipato più di 20 squadre provenienti da tutta la Regione.
• Che ruolo ha avuto l’Associazione Judo Minerbio nell’organizzazione?
Il nostro gruppo ha avuto un ruolo molto centrale nell'organizzazione e con grande soddisfazione ha unito ancora di più il nostro gruppo con la collaborazione dei nostri cugini della Combat Accademy di Ravarino per una buona riuscita di tutta la giornata.
• Siete soddisfatti del risultato? Cosa si può migliorare?
Siamo molto soddisfatti anche perché abbiamo ricevuto dei feedback positivi dai partecipanti,dal pubblico e dalle istituzioni e direi che da migliorare c'è sempre qualcosa ma l’esperienza insegna.
• Quali sono i prossimi progetti dell’Associazione?
I prossimi progetti a breve comprendono una collaborazione con il centro estivo cinque cerchi e in futuro organizzare sicuramente un'altra competizione e anche portare sempre più in alto il livello agonistico e non per la crescita dei ragazzi stessi.
• A chi consiglieresti di approcciarsi all’arte marziale del judo? È uno sport per tutte le età?
Il judo è un’Arte Marziale che consiglio a tutti, già per bambini da 6 anni in poi, aumenta la coordinazione psicomotoria e l’attenzione, io dico che non ha età perché si può praticare sempre e a qualsiasi livello.
Voglio comunque ringraziare tutto il mio gruppo a partire dai ragazzi, allenatori e genitori!
"Organizzare un evento di portata Regionale è sempre motivo di orgoglio. L’organizzazione è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista, faccio i complimenti a Judo Minerbio per aver dato la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna oltre che promuovere l’attività fisica attraverso la propria disciplina".
L'intervista è stata pubblicata anche sul notiziario comunale Prometeo di giugno 2023.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 03/07/2023 14:16:22