Elezioni Regionali 17 e 18 novembre 2024 - Rilascio certificazioni sanitarie elettorali

In occasione delle prossime elezioni che si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, si indicano le sedi e gli orari presso cui poter ottenere il rilascio delle certificazioni sanitarie per gli elettori impediti fisicamente o non...
Data:

3 ottobre 2024

Tempo di lettura:

3 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni che si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, si indicano le sedi e gli orari presso cui poter ottenere il rilascio delle certificazioni sanitarie per gli elettori impediti fisicamente o non deambulanti, unitamente alle indicazioni per poter richiedere la certificazione sanitaria a domicilio ai sensi della legge n. 46/2009 (voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione):

AMBULATORI AD ACCESSO LIBERO PER IL RILASCIO DI CERTIFICAZIONI SANITARIE PER ELETTORI IMPEDITI FISICAMENTE O NON DEAMBULANTI

Giovedì 14/11/2024
  • Ambulatorio contrassegni c/o Ospedale Maggiore (UO Medicina Legale e Risk Management SC amb 34) - L.B. Nigrisoli, 2 Bologna - dalle 08.30 alle 11.30
  • Commissioni Invalidi Casalecchio di Reno, Via Cimarosa 5/2 - dalle 09.00 alle 11.30
  • Commissioni Invalidi Castel Maggiore , Piazza 2 Agosto, 2 - dalle 09.30 alle 12.00
  • Commissione Invalidi Gramsci, 12 Bologna - dalle 08.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 15.30
Venerdì 15/11/2024
  • Ambulatorio contrassegni c/o Ospedale Maggiore ( UO Medicina Legale e Risk Management SC amb 34) - L.B. Nigrisoli, 2 Bologna - dalle 08.30 alle 11.30
  • Commissione Invalidi Casalecchio di Reno, Via Cimarosa 5/2 - dalle 09.00 alle 11.30
  • Commissione Invalidi San Giovanni in Persiceto, Circonvallazione Dante 12/D - dalle 10.00 alle 11.00
  • Commissione Invalidi Budrio, via Benni, 44 - dalle 14.00 alle 15.30
  • Commissione Invalidi San Lazzaro di Savena, c/o San Camillo Via Seminario, 1 - dalle 12.00 alle 14.00
  • Commissione Invalidi Gramsci, Via Gramsci, 12 Bologna - dalle 08.30 alle 11.30
Sabato 16/11/2024
  • Ambulatorio contrassegni c/o Ospedale Maggiore (UO Medicina Legale e Risk Management SC amb 34) - L.B. Nigrisoli, 2 Bologna - dalle 08.30 alle 11.00
  • Casa della Comunità - Vergato (piano 0 stanza 11) - dalle 12.30 alle 13.30
  • Ospedale di Budrio - Informazioni in portineria - dalle 12.30 alle 13.30
Domenica 17/11/2024
  • Casa della Comunità, Vergato (piano 0 stanza 11) - dalle 12.30 alle 14.00
  • Ambulatorio contrassegni c/o Ospedale Maggiore (UO Medicina Legale e Risk Management SC amb 34) - L.B. Nigrisoli, 2 Bologna - dalle 08.30 alle 11.00
  • Ospedale di Bentivoglio, Informazioni in Portineria - dalle 12.30 alle 14.00
Lunedì 18/11/2024
  • Commissione Invalidi Gramsci, via Gramsci, 12 Bologna - dalle 08.30 alle 11.30
  • Commissione Invalidi San Lazzaro di Savena, c/o San Camillo Via Seminario, 1 - dalle 12.00 alle 14.00
  • Commissioni Invalidi Casalecchio di Reno, Via Cimarosa 5/2 - dalle 09.00 alle 11.30
  • Commissione Invalidi San Giovanni in Persiceto, Circonvallazione Dante 12/D - dalle 10.00 alle 11.00
CERTIFICAZIONI A DOMICILIO (LEGGE 7 MAGGIO 2009, N. 46)
Gli elettori affetti da:
  1. gravissimi infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'aiuto dei servizi di cui all'art. 29 Legge 104/92;
  2. gravi infermità, che si trovano in condizioni di dipendenza vitale e continuativa da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano;
possono richiedere l’esercizio domiciliare del voto.

La certificazione medica necessaria ai fini della votazione è rilasciata presso l’abitazione dell’elettore, previo accertamento medico della sussistenza di tali condizioni e della certificazione medica relativa.
Per prenotare l’accertamento, gli interessati dovranno inviare richiesta per mail (medicina.legale@pec.ausl.bologna.it - l’indirizzo riceve sia mail ordinaria che PEC ) allegando documento di identità e documentazione sanitaria aggiornata sulle attuali condizioni di salute.

La richiesta dovrà obbligatoriamente contenere i seguenti dati:
  • nome e cognome dell’elettore per il quale è richiesta la certificazione medica a domicilio;
  • indirizzo e recapito telefonico al quale si può essere rintracciati;
  • dichiarazione che l’elettore appartiene ad una delle due categorie di cui sopra, previste dalla Legge 46/2009.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono:
051/3172031
051/6478586
051/3172140

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 03/12/2024 09:42:12

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