Descrizione
Il Comune di Minerbio, consapevole dell'importanza e del valore della prevenzione sanitaria, ha concesso il patrocinio al progetto promosso da un Ente del Terzo Settore, senza scopo di lucro, denominato "Comitato Progetti Sociali". Il progetto prende il nome di “Salute in Comune”.
L'evento di sanità solidale, previsto per il 15 giugno, prevede l’arrivo in piazza di due cliniche mobili, attrezzate di opportuna strumentazione diagnostica. All’interno, delle cliniche, lo staff medico specializzato effettua check-up ed esami diagnostici gratuiti alla popolazione. Lo scopo dell'evento è la prevenzione del tumore al seno. Nella giornata individuata vengono effettuati esami diagnostici costituiti da ecografie e mammografie, a donne tra i 18 e i 44 anni di età che non siano già in carico al Servizio Sanitario Nazionale, anche per familiarità, e non abbiano già effettuato una mammografia negli ultimi 12 mesi.
I fondi per il finanziamento dell’iniziativa vengono raccolti solamente dal "Comitato Progetti Sociali" mediante tecniche di crowdfunding e il Comune di Minerbio non partecipa in nessun modo a questa raccolta di fondi né ha autorizzato alcuno dei suoi dipendenti a farlo.
Il "Comitato Progetti Sociali" è responsabile in via esclusiva delle modalità di crowdfunding adottate per la raccolta fondi."
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 30/05/2025 14:52:26