Elezioni Regionali 17 e 18 novembre - Informazioni

Si vota per eleggere l’Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna : Domenica 17 NOVEMBRE dalle 7 alle 23 Lunedì 18 NOVEMBRE dalle 7 alle 15 CHI PUO’ VOTARE Potranno votare tutti gli elettori italiani...
Data:

12 novembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Si vota per eleggere l’Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna :
Domenica 17 NOVEMBRE dalle 7 alle 23
Lunedì 18 NOVEMBRE dalle 7 alle 15

CHI PUO’ VOTARE

Potranno votare tutti gli elettori italiani maggiorenni alla data del 17 NOVEMBRE 2024 sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Minerbio.

Potranno votare nel Comune di Minerbio, anche se non iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, i militari (e categorie assimilate) e i ricoverati in ospedali o case di cura o autorizzati a votare a domicilio sempre che siano elettori di un altro comune della Regione Emilia-Romagna.

Dal sito della Regione Emilia Romagna tutte le informazioni sulle Elezioni Regionali : https://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni
COME SI VOTA
https://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni/come-si-vota
CANDIDATI E LISTE
: https://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni/candidati-e-liste

L’Ufficio Elettorale del Comune è a disposizione per informazioni sugli argomenti che riguardano la consultazione, si trova in via G. Garibaldi, 44 e può essere contattato tramite:
tel. 051/6611723 - 051/6611724
e-mail : anagrafe@comune.minerbio.bo.it
Posta Certificata: comune.minerbio@cert.provincia.bo.it

DOCUMENTI NECESSARI PER VOTARE

Il Ministero dell’Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido

TESSERA ELETTORALE

Gli elettori sono invitati a verificare sin d’ora se sono in possesso di tale documento e, in mancanza, possono richiedere il rilascio di una nuova tessera o di un duplicato presso l'ufficio Elettorale

DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

Per votare è necessario un documento di riconoscimento valido, munito di fotografia rilasciato da una Pubblica Amministrazione, come ad esempio: carta d'identità - patente - passaporto
Tali documenti possono essere utilizzati per votare anche se scaduti purché da non oltre 3 anni e risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante.
E’ valida anche la ricevuta di presentazione richiesta per la CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA.
In mancanza di documento l'identificazione può avvenire anche attraverso:
uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità.

Allegati

Link

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 03/12/2024 09:40:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet